CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1) OGGETTO – Nel presente atto sono riportate le Condizioni Generali di Contratto per la partecipazione all’Evento “Emotion Fitness Holiday” organizzato dalla GRANATA EVENTI srl ssd, con sede in Via Brenta, n. 4, 65015 – Montesilvano (PE), p. IVA 02214010684.
E’ estraneo al contratto che si instaura tra la GRANATA EVENTI SRL SSD e il partecipante all’evento il rapporto che si instaura tra quest’ultimo e la struttura alberghiera suggerita per la permanenza durante l’Evento stesso da GRANATA EVENTI SRL SSD. Difatti, è facoltà del candidato partecipante all’evento di chiedere di essere collocato presso gli alberghi ospitanti l’Evento. Laddove ciò sia richiesto la GRANATA EVENTI SRL SSD si impegna a trasmettere i dati alle strutture alberghiere con le quali verrà instaurato autonomo rapporto contrattuale, restando GRANATA EVENTI SRL SSD soggetto estraneo a detto rapporto contrattuale ad ogni effetto di legge ed essendo qualificato esclusivamente come Responsabile Esterno del Trattamento ex art. 28 GDPR.
2) MODALITÀ D’ISCRIZIONE – Per iscriversi e poter partecipare all’Evento è necessario compilare l’apposito modulo predisposto nella sua forma elettronica, così inviandolo a GRANATA EVENTI srl ssd. La GRANATA EVENTI SRL SSD si riserva di accogliere iscrizioni pervenute. Qualora i moduli d’iscrizione predisposti dalla GRANATA EVENTI SRL SSD giungessero oltre i termini indicati, la GRANATA EVENTI SRL SSD si riserva la facoltà di accettare tali tardive adesioni e di darne immediata comunicazione al richiedente. La GRANATA EVENTI SRL SSD non prenderà in considerazione iscrizioni che difettino sia nei modi che nei tempi previsti e/o che non contengano indicazioni essenziali e in particolare: a) l’accettazione delle clausole limitative della responsabilità; b) la dichiarazione relativa al possesso del certificato di stato di buona salute.
3) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO – Il contratto con la GRANATA EVENTI SRL si considererà perfezionato e vincolante per le parti, nel momento in cui la GRANATA EVENTI SRL invierà conferma dell’avvenuta iscrizione al richiedente.
4) MODALITÀ DI PAGAMENTO dei servizi e/o delle prestazioni – Al momento dell’iscrizione verrà pagata la quota alberghiera alla Struttura ospitante, mentre il corrispettivo spettante a GRANATA EVENTI SRL SSD sarà saldato entro il 23 Aprile 2025 nelle modalità indicate dall’Organizzazione. Il mancato pagamento del saldo al momento dell’inizio dell’Evento darà facoltà alla GRANATA EVENTI SRL SSD di recedere dal contratto addebitandone i costi alla parte inadempiente.
5) REVOCA O MODIFICA DELL’EVENTO – La GRANATA EVENTI SRL SSD si riserva la possibilità di revocare o modificare l’Evento finché l’Evento non abbia ancora avuto luogo. Nel caso in cui sia già avvenuta l’iscrizione e per i pagamenti eventualmente effettuati la GRANATA EVENTI SRL SSD si impegna a restituire quanto già versato.
6) RECESSO DEL PARTECIPANTE – Il partecipante, ove ammesso all’Evento da GRANATA EVENTI SRL SSD, ha il diritto di recedere entro 19 (diciannove) giorni dal momento della conclusione del contratto. In caso di recesso oltre detto termine il partecipante dovrà corrispondere il prezzo previsto per la partecipazione all’Evento.
Pagando la somma aggiuntiva di € 6,00 il partecipante ha il diritto di recedere dal contratto entro il 23/04/2025, senza dover corrispondere il prezzo previsto per la partecipazione all’Evento, il rimborso verrà effettuato tramite voucher del medesimo valore versato.
Il voucher avrà validità di 12 mesi e potrà essere ceduto a terzi.
7) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ – La GRANATA EVENTI SRL SSD non è responsabile per: a- inadempienze di terzi con i quali la GRANATA EVENTI SRL SSD ha rapporti contrattuali; b- modifiche al programma addebitabili ad inadempienze di terzi; c- eventuali infortuni e/o danni subiti dai partecipanti: I) durante il viaggio o in relazione ad esso; II) durante il soggiorno III) prima, durante o dopo le attività sportive, salvo che il danno o l’infortunio sia derivato da inadempienze contrattuali o da grave negligenza da parte della GRANATA EVENTI SRL SSD e dei suoi incaricati.
8) ALTRI CASI DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ – Alla GRANATA EVENTI SRL SSD non è imputabile alcun tipo di responsabilità nel caso in cui: a- i partecipanti arrechino danno a strutture sportive e non, ad alberghi, pullman o quant’altro messo loro a disposizione; b- i partecipanti siano vittime di atti illeciti commessi da terzi con le quali la GRANATA EVENTI SRL SSD abbia un legame contrattuale.
9) RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI – Nel caso di comportamenti illeciti o illegittimi o violativi del regolamento sportivo o delle indicazioni degli istruttori (es. ingiuria verso istruttori, insubordinazione verso gli istruttori, aggressione verbale verso altri partecipanti, sottrazione di beni di altri partecipanti, danneggiamento di beni di altri partecipanti o della struttura ospitante, occupazione di uno spazio dedicato ad altra attività, etc.), la GRANATA EVENTI SRL SSD potrà escludere il partecipante dalle attività dell’Evento. Il partecipante estromesso, inoltre, dovrà risarcire eventuali danni derivanti dalla propria condotta arrecati alla GRANATA EVENTI SRL SSD o alle persone fisiche coinvolte.
10) FORO COMPETENTE – Le controversie che dovessero insorgere fra le parti in capo alla formazione, validità, interpretazione ed esecuzione del contratto saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Pescara, indipendentemente dal domicilio o dalla sede delle parti coinvolte, dal luogo in cui si perfeziona l’accordo o da dove avvengano i fatti contestati.